domenica 21 dicembre 2014

dalla stampa




---

La lettera della bambina di 9 anni al maestro gay: "Continuo a pensare lo stesso di te: sei grande, incredibile,coraggioso"

 ---

domenica 14 dicembre 2014

dalla stampa



(*)


---

Milano: sentinelle in piedi contro sentinelle sedute sotto l'Arco della Pace

---
 A Napoli il "Kiss Me Day", in piazza Dante flash mob contro l'omofobia (*)



---

 (*)

lunedì 8 dicembre 2014

OMOVIES 2014



Il Festival avrà luogo da martedì 9 a sabato 13 dicembre 2014, dalle ore 18 alle ore 24, presso la prestigiosa sede dell’Institut Français di Napoli.

(*)

Programmazione-


venerdì 5 dicembre 2014

dalla stampa

Nel nome di Tugce che ha reagito riflettiamo sulla nostra omertà--(*)


---

Mika: "I morti di Aids ci sono indifferenti perché sono poveri, neri e lontani? Vi racconto la storia di Eduardo: italiano e sieropositivo"

  I malati di Aids nelle zone di guerra

FOTO: Devo dirti qualcosa: Ho l'Aids

---



Epatite C, a breve in commercio in Italia il 'super-farmaco' che la cura

---
  

FINLANDIA - 2014
Con 105 voti a favore e 99 contrari, il Parlamento di Helsinki dice sì alla legge che regola le nozze omosessuali. Anche le adozioni diventano legali. Unioni civili e stepchild adoption erano già possibili dal 2002.

 

 

 

Matrimoni gay e unioni civili. Ecco dove sono legali


domenica 30 novembre 2014

sabato 29 novembre 2014

venerdì 28 novembre 2014

Finlandia

.

a nozze e adozioni gay: Approvata legge di iniziativa popolare

 

 

sabato 15 novembre 2014

dalla stampa





---

Irina Shumilova e Alyona Fursova si sono sposate a San Pietroburgo, il loro è il primo matrimonio Lgbt di tutta la Russia

 Fiori d'arancio indigesti per la Russia di Vladimir Putin. Infatti due donne si sposate nel comune di San Pietroburgo, ma non c'è nulla di illegale nel matrimonio di Irina Shumilova e Alyona Fursova. Infatti sul passaporto di Irina c'è scritto: uomo. Irina è una trans, il matrimonio s'aveva da fare e in Russia è polemica.
---

Nuovo spot gay friendly della Vodafone (*)

Dopo quella della Findus arriva un'altra pubblicità gay friendy e questa volta è la Vodafone a targare lo spot con protagonista una coppia omosessuale.
"Bisogna avere pazienza" recita  Fabio Volo all'inizio del filmato, mentre le immagini mostrano una donna in attesa nella sala d'aspetto di un ospedale. Poi l'attore (nuovo testimonial del brand) cambia registro, ci ripensa e l'invito alla pazienza diventa un'esortazione all'audacia: "Ma magari, invece, no. Magari invece è arrivata l’ora di avere coraggio, di lanciarsi. Sì, perchè, in fondo, non siamo fatti per aspettare”. A questo punto la donna entra finalmente nella stanza e sorridente si avvicina verso la sua compagna che ha appena partorito un bambino.

 In divisa nazista contro l'omofobia, la provocazione di Giampietro Belotti

Confronto a distanza in piazza, a Bergamo, tra le "sentinelle in piedi", i cattolici contrari ai matrimoni gay, e i "nazisti dell'Illinois", guidati da Giampiero Bellotti. Il giovane bergamasco che contesta le "sentinelle in piedi" vestito da nazista ha organizzato un corteo contro l'omofobia cui hanno partecipato centinaia di persone. Hanno sfilato a poche centinaia di metri dalla piazza dove i cattolici contrari ai matrimoni gay leggevano in silenzio i loro libri. Polizia e carabinieri hanno evitato qualunque contatto tra i partecipanti alle due iniziative.
---




India, “Baci d’amore” in strada a Delhi: tensione e 70 arresti


---